Alcuni laboratori-Philos sono dedicati agli adulti e ai genitori dei nostri ragazzi, per aiutarli nel “lavoro” più difficile.

Scopri anche i laboratori per Bambini, per Ragazzi, per Giovani Adulti, per le Scuole e Sportivi.

Vi aspettiamo!

SPORTELLO DI COUNSELING
Sportello di counseling di ascolto per educatori, professionisti e genitori da parte di Counselor Professionista e Psicologa.

LA FABBRICA DEI GENITORI
Per impararare a conoscere i nostri bambini ed aiutarli nella loro crescita.

PARLA PAPA’
Prima di essere “papà” siamo degli uomini e pensiamo da “uomini”. Condividere, confrontarci non ci può che fare bene… Con degustazioni e attività ricreative e di svago.

A PASSO DI TANGO
I genitori ballano insieme, mentre i bambini giocano e si divertono nella stanza accanto. Si lavora sul contatto fisico e l’affetto, la complicità di coppia e l’intesa, la fiducia, il condurre e il lasciarsi condurre.

LATINO-AMERICANO
La danza caraibica, il ritmo e il ballo di coppia…. per tutta la famiglia!

GESTUALITA’ FEMMINILE
Progetto rivolto a giovani donne, allo scopo di farle sentire consapevoli della loro femminilità.

FORMAZIONE
Formazione mirata a Genitori, Insegnanti, Psicologi, Pedagogisti, Educatori e a tutti coloro che ruotano intorno ai nostri bambini/ragazzi; la formazione sarà divisa in momenti di gruppo o settoriale a seconda delle richieste ed esigenze che si presenteranno durante l’anno.

LABORATORIO CREATIVO PER LE MAMME
Mamme… All’opera!

RIDERE SEMPRE
Lo “Yoga della Risata” è una tecnica antistress facile ed efficace contro l’ansia e a favore di un completo benessere psicofisico.

INGRESSO LIBERO
Gruppo d’incontro, per entrare nel “magico mondo” dei bambini dai 2 ai 6 anni, con difficoltà di relazione e/o comunicazione sociale e con diagnosi di spettro Autistico.

PARENT TRAINING
Incontri individuali, incontri in coppia, incontri di gruppo.

MUSICA A MODO NOSTRO
Uno spazio per i genitori, all’interno del quale scoprire nuovi canali espressivi sonori/musicali, utili per aiutare il proprio figlio a sviluppare capacità di relazione e comunicazione.

SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE
Obiettivo generale del progetto: sostenere, aiutare e orientare le famiglie di persone (bambini e adulti) con diagnosi di Autismo per rispondere così alle loro domande, richieste e dubbi, accogliendo contemporaneamente le problematiche e fornendo consulenze, indicazioni e aiuto in prima persona per il disbrigo di pratiche rientranti nella legislazione specifica sulla disabilità, in particolare, ma non solo, sulla Legge 104/1992. Questo sportello nasce per rispondere al bisogno della famiglia con disabilità di avere un primo orientamento e consulenza sulle questioni legislative. Le famiglie che lo richiederanno verranno aiutate anche nella compilazione di pratiche e moduli vari. Questo sportello darà così modo a Philos di fornire aiuto reale alle famiglie che sono interessate a conoscere e a richiedere i benifici e i vantaggi della Legge (quali agevolazioni fiscali, lavoratori, ecc).

UN ALLENAMENTO SU MISURA
Allenamento sportivo con preparatore atletico.

ALTRE ATTIVITA’ IN ARRIVO
Sempre nuove idee in arrivo!