Le finalità dei nostri laboratori sono: l’attenzione congiunta, l’emozione condivisa, l’intenzionalità condivisa, lo sviluppo e generalizzazione della abilità cognitive-verbali e motorie, la coordinazione motoria e oculo-motoria, la motricità fine e grossa motoria, l’imitazione, il turno e il rispetto dei tempi di attesa, le emozioni e la mimica, il gioco interattivo-funzionale-simbolico-immaginativo-di squadra, il gruppo e le sue dinamiche, l’autonomia personale, lo sviluppo della teoria della mente.

Scopri anche i laboratori per Bambini, per Ragazzi, per Giovani Adulti, per Famiglie e per Le Scuole.

Vi aspettiamo!

UN ALLENAMENTO SU MISURA
Allenamento sportivo con preparatore atletico.

LE BASI DELLO SPORT
Insegnamento degli schemi motori di base, di tutti i principali sport con preparatore atletico.

LABORATORIO PISCINA
Laboratorio svolto in piscina, sfruttando il canale dell’acqua che è una grande risorsa. Momento di condivisione, divertimento e anche per fare attività fisica.

SPORTIVAMENTE
Attività in collaborazione con il “Centro Leonardo” di Genova.

WE PLAY FOOTBALL
“Si può fare!”. Il laboratorio ha come obiettivo quello di dimostrare che, attraverso un lavoro strutturato e programmato, qualsiasi bambino può realizzare il sogno di giocare una partita di pallone.

BASKIN
Il baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Un regolamento, composto da 10 regole, ne governa il gioco conferendogli caratteristiche incredibilmente ricche di dinamicità e imprevedibilità. Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze!).